Dall’apertura nel 1987 ci occupiamo di curare e mantenere spazi verdi pubblici e privati di tutte le dimensioni.
Ci avvaliamo per questo della nostra squadra di operatori specializzati che si preoccupano di offrire un servizio di alta qualità seguiti dal Dott. Agr. Francesco Borgese.
Crediamo e immaginiamo fermamente il Giardino come un essere vivente che, in ogni fase del suo sviluppo, dall’impianto alla crescita, deve essere seguito da personale altamente specializzato.
Per questo motivo, le manutenzioni, sia ordinarie che straordinarie, di standard elevato sono il segreto del mantenimento di un giardino dopo il suo impianto. Accompagnare il vostro spazio verde nella crescita durante gli anni è la nostra passione. Dopo aver messo la pianta giusta al posto giusto in fase di impianto, ci preoccupiamo che questa possa svilupparsi al meglio della sua condizione.
Da diversi anni ormai consigliamo ai nostri clienti di non diserbare se non in casi di infestazioni gravi, ma sostituire i prodotti chimici con le scerbature a mano. Queste richiedono più tempo ma hanno una durata maggiore.
Inoltre suggeriamo sempre di ridurre al minimo i trattamenti contro i parassiti, per consentire alle piante di crearsi delle difese ed evitare di intaccare l’ecosistema-giardino con i pesticidi. Qualora gli attacchi da patogeni si presentino in maniera troppo invadente procediamo comunque con prodotti biologici ad alta efficacia.